Ristorante Mocambo

le specialita' culinarie della casa

Cucina tipica veneta

I piatti proposti dal Ristorante Mocambo sono espressione del territorio dove il nostro locale sorge da tanti anni. 

Le eccellenze venete sono protagoniste del menu, che, di stagione in stagione cambia in base a quello che il periodo ci concede. 

Radicchio rosso di Treviso IGP, Asparago di Cimadolmo IGP, Marroni di Combai IGP e i Funghi del Cadore sono solo alcune delle prelibatezze che ci offre il territorio circostante, che abbiamo scelto di inserire nei nostri piatti. 

La regina indiscussa della casa è la carne, dallo spiedo alla fiorentina di fassona fino alla classica tagliata, il tutto cucinato a vista nel tradizionale caminetto centrale. 

i nostri vini

Prosecco e i vini del territorio

Inebriati dal profumo dell’uva glera, vitigno protagonista delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, patrimonio UNESCO, non può mancare eccellenti prosecco tra le proposte del Ristorante Mocambo.

Ma non di solo vino bianco vive l’uomo! E’ possibile infatti scegliere tra una proposta di diversi vini rossi della zona, accuratamente selezionati da Roberto e Salvino.

il locale

Scegli la tradizione per i tuoi grandi e piccoli eventi

La grande sala centrale consente di organizzare pranzi e cene con numerosi invitati, in occasione di cerimonie, eventi e feste importanti.
Cene aziendali, di classe e di gruppi di amici trovano l’ambiente ideale per un’esperienza enogastronomica all’altezza e un dopocena al ritmo di danza e cocktail al locale serale “Athabaska” situato nello stesso stabile. La buona riuscita della festa è quindi assicurata!
Il ristorante durante la stagione estiva è dotato di aria condizionata e, nei periodi in cui la temperatura lo consente, gli ospiti potranno scegliere di accomodarsi nella terrazza esterna.

le foto dei piatti

Sfoglia la galleria dei nostri piatti

Da "Osteria dalla Rina" a Ristorante Mocambo

Immaginiamo di essere nel 1959: l’Italia sta entrando a gamba tesa nel boom economico, la ricostruzione dopo la fine del secondo conflitto mondiale è avviata, le aziende nascono, crescono, assumono. Le famiglie piangono i cari perduti e si tirano anch’esse su le maniche per ripartire. La strada che porta da Vittorio Veneto a Valdobbiadene diventa un’arteria strategica in un tessuto industriale in forte espansione.

E’ in questo contesto che la zia Rina e il marito, con capacità e intuizione, intraprendono una nuova avventura. L’osteria “dalla Rina” apre i battenti e da ristoro agli abitanti di Follina e Cison di Valmarino e ai viaggiatori che tutti i giorni percorrono quella importante via. 

Passa poco più di un decennio quando si rende necessario un ampliamento: l’osteria diventa “Ristorante Mocambo” nel 1973 e pochi anni dopo il fratello di Rina, Rino, e la moglie Elia iniziano ad imparare il mestiere, garantendo una continuità al taglio familiare che il locale aveva fin dalla nascita. 

Tradizione, cucina semplice e accoglienza sono le peculiarità che da sempre caratterizzano il ristorante e che i figli respirano fin dall’infanzia. I clienti storici, ormai amici, ricordano con affetto il sorriso con cui mamma Elia ha sempre accolto gli ospiti, facendoli sentire davvero come a casa. 

Nel 2012, dopo tanti anni di gavetta, Roberto e Salvino diventano ufficialmente i proprietari del Ristorante Mocambo e del locale Athabaska, situato al piano inferiore.

Ristorante-Mocambo-Fratelli-Carniel-Roberto-Santino